Il tema del 2024 è "la casa".

La casa intesa non semplicemente come un luogo delimitato da mura, ma come luogo in cui ci si sente a proprio agio, un punto di riferimento della nostra vita, uno spazio che si plasma secondo il nostro essere, le nostre abitudini e aspirazioni. Il nostro habitat identitario potrebbe essere così molto diverso dal nostro domicilio, ma assomigliare di più alla nostra panchina preferita in un parco, alla biblioteca della nostra città, al luogo di lavoro, alla poltrona di un teatro, l'università...

C'è tempo fino al 31 luglio per partecipare alla selezione e rientrare a far parte delle immagini protagoniste della brochure della 48ma stagione concertistica dell'Accademia.  

Come partecipare?

Il contest fotografico #perosiview seleziona sei/otto scatti per raccontare il biellese unendo musica, ambiente e fotografia. Sono ammessi scatti di panorami o dettagli (purché ci si possa ritrovare l'idea di musica o musicalità, di Biella e/o del biellese), privilegiando un particolare non ancora notato. 

Sarà sufficiente condividere l'immagine su Instagram con l’hashtag #perosiview2024 e i tag @accademiaperosi @fotoclubbiella e @fondazionesella

La deadline è fissata al 31 luglio 2024. In collaborazione con Fotoclub Biella verranno poi selezionate le 6/8 fotografie che diventeranno le protagoniste della nuova brochure della 48ma stagione concertistica della Fondazione Accademia Perosi. Le immagini vincitrici saranno esposte nel 2025 in una mostra fotografica.