Un evento importante quello di lunedì 17 e martedì 18 giugno all'Accademia Perosi. Alcuni studenti delle classi di violino avranno l'onore e il privilegio di partecipare a un incontro straordinario con il maestro Ughi, uno dei giganti della musica classica mondiale.
Sono incontri, questi, pensati per arricchire il percorso didattico degli studenti.

Illustri maestri che grazie alla loro vasta esperienza e saggezza, si aprono ai giovani, condividendo le loro storie di vita. Attraverso queste preziose esperienze, gli studenti imparano a perseguire la libertà musicale, liberandosi dalle preoccupazioni delle note e cercando di avvicinarsi alla verità musicale con il puro spirito.

Questo mese l'incontro è dedicato alle classi di violino che hanno brillato per i risultati eccezionali portando l'Accademia a vette ineguagliabili, con numerose vittorie in concorsi prestigiosi e l'occupazione di ambiti posti nelle più rinomate orchestre del mondo. 

Sarà un momento di grande crescita artistica e personale, in cui il passato e il presente si fonderanno per plasmare un futuro luminoso e promettente per questi talentuosi musicisti.